Code C26

Tortelli ai crostacei con salsa al nero di seppia, bisque, bergamotto e gambero viola

x4

Persone

Ingredienti per 4 persone

Tortelli ai crostacei 20 n
Nero di seppia 60 g
Salsa di pomodoro 30 g
Gambero viola 400 g
Sedano ½
Carote 2
Cipolle 2
Aglio ½
Prezzemolo QB
Bergamotto QB
Gin
Sale
Olio evo
Pepe in grani

Procedura

Per la salsa al nero di seppia: in una casseruola facciamo soffriggere l’aglio con un po’ di olio, appena l’aglio ha preso un leggero colore dorato lo togliamo e andiamo ad aggiungere il pomodoro, facciamo cuocere per circa 4 minuti, successivamente andiamo ad aggiungere il nero di seppia e qualche gambo di prezzemolo; facciamo cuocere per circa 2 ore a fuoco basso, verso la fine correggiamo di sapore
aggiungendo del sale se è necessario.
Nel frattempo puliamo i gamberi viola levando il carapace e la testa, tenendo tutto da parte. Successivamente, con l’aiuto di uno spelucchino, leviamo l’intestino del gambero. Una volta che i gamberi sono puliti e sviscerati, con un coltello li battiamo ottenendo una tartare che condiremo con un po’ di olio e qualche granello di sale.
Per la bisque: in una casseruola a bordi alti tostiamo i carapaci dei gamberi precedentemente puliti, insieme a sedano, carote, cipolle e qualche spicchio di aglio. Una volta che tutto sarà tostato per bene, sfumiamo con un 20 cl di gin, facciamo sfumare il gin e aggiungiamo del ghiaccio fino a coprire il tutto. Portiamo a bollore e facciamo cuocere il tutto per circa 40 minuti. Filtriamo poi la bisque con l’aiuto di un colino a maglia fine in un’altra casseruola e facciamo ridurre il composto per circa 2/4.
Facciamo cuocere in acqua bollente salata i nostri tortelli ai crostacei, e li saltiamo in una padella con un po’ di bisque.
Impiattiamo su un piatto piano andando a posizionare i nostri tortelli, sporchiamo il piatto con la salsa al nero di seppia facciamo lo stesso con la bisque, adagiamo su qualche tortello la tartare di gambero viola e chiudiamo il piatto con una grattata di bergamotto.

I nostri prodotti

Divine creazioni prodotto cucinato

I nostri brand

Divine creazioni prodotto cucinato

Contattaci

Vuoi una consulenza operativa sui nostri prodotti? Un consiglio sulle ricette?
Hai bisogno di prodotti personalizzati e confezionati per le tue esigenze?
Contattaci, abbiamo un team di consulenti a tua disposizione.

Surgital i nostri brand background

Entra nel nostro ateneo della pasta.

De Gusto® è il luogo dove nascono le nostre ricette e i nostri prodotti, dove clienti, fornitori e collaboratori vengono a vedere chi siamo e come lavoriamo per realizzare e proporre il meglio della pasta fresca Made in Italy.

Blog

Divine Creazioni®

Approfondimenti

Fermento

“La disobbedienza ha un sapore unico”

Fiordiprimi®

Fermento

Novità

Approfondimenti

Fiordiprimi®: La Nuova Frontiera del Gusto Veloce

Resta
aggiornato

Restare aggiornati non è mai stato così facile. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità sui nostri prodotti, le ricette, gli appuntamenti e le news da non perdere.