Qualità e innovazione

La tecnologia che impara dai gesti umani

Abbiamo insegnato
alle macchine
i gesti delle nostre mani

L’origine del nostro successo sta nell’aver trasferito la sapienza dei gesti di chi impasta in impianti di produzione altamente tecnologici.

Grazie alla qualità della materia prima e alla collaborazione con cuochi, mastri pastai, biologi e tecnici di produzione, garantiamo la sicurezza e la qualità in tutte le linee di produzione mantenendo le caratteristiche artigianali della pasta fresca in tutti i prodotti.

Usiamo solo ingredienti selezionati e lavorati con cura

La bontà dei nostri piatti pronti e della nostra pasta fresca surgelata è assicurata dagli ingredienti che scegliamo: ingredienti interi, freschi o surgelati, lavorati direttamente in azienda per realizzare sfoglia, sughi, ripieni di carne, pesce, formaggi e verdure.

Per produrre la sfoglia utilizziamo solo semola di grano duro lavorata nei migliori mulini italiani, e almeno cinque uova fresche pastorizzate per chilo di semola di grano duro, in questo modo possiamo garantire la tenuta in cottura fondamentale per l’utilizzo della pasta fresca nella grande ristorazione.

La nostra tecnologia si ispira ai gesti umani

La nostra pasta fresca surgelata nasce da una grande sfoglia, elastica e tenace, prodotta in ambiente caldo e umido, sotto l’occhio dei nostri mastri pastai. I nostri professionisti uniscono alla moderna tecnologia la loro esperienza, regolando la produzione dei diversi tipi di referenze e della pasta fresca anche secondo le condizioni climatiche esterne.

Surgeliamo per una freschezza a lunga conservazione

Da sempre abbiamo scelto il freddo come unico alleato per preservare la qualità di prodotto. Grazie alla tecnologia IQF (Individual Quick Frozen) la surgelazione della pasta avviene in tempi rapidissimi, con parametri e metodi ad hoc per ogni tipo di prodotto.

Durante la surgelazione industriale le molecole d’acqua contenute nei prodotti si cristallizzano in modo uniforme mantenendo intatte le qualità degli alimenti, senza l’aggiunta di conservanti, additivi o coloranti.

Un’eccellenza certificata

La nostra produzione risponde alle regole di sicurezza alimentare secondo i piani di autocontrollo costruiti con il metodo HACCP. Il nostro Sistema di Gestione integrato è conforme alle più importanti certificazioni volontarie riguardanti l’organizzazione aziendale (ISO9001), il rispetto dell’ambiente (ISO14001), la responsabilità sociale (SA8000) e agli standard internazionali BRC ed IFS per la sicurezza alimentare. Ogni materia prima viene acquistata da fornitori qualificati, alcuni prodotti possiedono anche le certificazioni di prodotto da agricoltura biologica e certificazioni religiose quali Halal e Kosher.

R&D, il laboratorio dove nasce la pasta fresca del futuro

Il centro Ricerca & Sviluppo Surgital è il luogo dove vengono svolte le analisi chimiche e batteriologiche sulla qualità delle materie prime in entrata e sul prodotto finito. Cuochi e biologi lavorano insieme, in uno spazio dedicato alla qualità̀ della pasta fresca surgelata e alla ricerca di nuovi piatti e ricette in linea con i trend di consumo e con le esigenze della moderna ristorazione professionale.

Blog

Divine Creazioni®

Approfondimenti

Fermento

“La disobbedienza ha un sapore unico”

Fiordiprimi®

Fermento

Novità

Approfondimenti

Fiordiprimi®: La Nuova Frontiera del Gusto Veloce

Resta
aggiornato

Restare aggiornati non è mai stato così facile. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità sui nostri prodotti, le ricette, gli appuntamenti e le news da non perdere.