Cuocere le rape in acqua bollente, pelarle, frullare con sale e filtrare con colino. Addensare eventualmente con la fibra alimentare.
Immergere la polpa di zucca tagliata a cubetti piccoli in acqua bollente con abbondante zucchero. Cuocere leggermente lasciando ben al dente. Scolare, asciugare leggermente e spolverare di zucchero a velo. Essiccare in forno.
Stendere le fette di speck e porre in forno per renderle croccanti.
A cottura avvenuta scolare i Bauletti® e mantecare con burro.
Servire i Bauletti® sul cremoso di rapa rossa, cospargere di zucca candita, ultimare con lo speck croccante e cime di timo.
SUGGERIMENTI
Piacevole al gusto la leggera affumicatura dello speck che si accompagna molto bene al sapore del Taleggio DOP. La dolcezza della zucca si equilibra con il profumo del sottobosco, tipico del fungo porcino e il richiamo alla terra della rapa rossa.