PROCEDIMENTO:
Pulire le verdure, porle in una pentola e coprire abbondantemente con acqua e lasciare sobbollire per almeno 1 ora quindi filtrare.
Pulire e lavare i funghi, tagliare a cubetti il tofu e preparare la barba dei frati, poi rosolare tutto separatamente in padella con poco olio evo e lo spicchio di aglio.
Tagliare a rondelle il cipollotto, il peperoncino, la radice di zenzero.
Portare a bollore il brodo vegetale, immergere le linguine di verdura, piselli e lenticchie e sciogliere bene i nidi.
Per finire, unire gli altri ingredienti comprese le foglie di spinaci, qualche sfera di caviale alla salsa di soia. Suddividere in fondine ben calde, ultimare eventualmente con erbe aromatiche.
SUGGERIMENTI:
Una ricetta ideale per catene ristorative e locali etnici, con particolare attenzione a chi del vegetariano ne fa uno stile di vita vero e proprio. Da personalizzare e diversificare nella scelta degli ingredienti a seconda della loro stagionalità.