COSA FACCIAMO
La migliore pasta fresca surgelata per food service, private label e retail
Surgital: celebrating freshness.
- La freschezza è il nostro punto di vista sul mondo.
- È un modo di pensare, di vivere e di lavorare.
- È attenzione, ascolto, inventiva e capacità d’innovazione.
- È la nostra cultura, il nostro modo di concepire la cucina.
- Celebrando e reinventando, nel solco della tradizione.
- Supportando e anticipando i bisogni di chef e ristoratori.
- Affrontando ogni giorno con entusiasmo e caparbietà.
- È come facciamo la nostra pasta, più fresca del fresco.
- È tradizione che sposa il progresso.
- È cura di ogni dettaglio, il rispetto di ogni sapore.
- È il coraggio di sfidare pregiudizi, l’audacia del diffondere il valore delle buone idee.
- È l’eccellenza tecnica che innalza la cultura culinaria.
- È trasformare ogni ingrediente in un’emozione, ogni piatto in un ricordo.
- Per chi cerca nuove esperienze, senza dimenticare le proprie radici.
In cucina, a tavola, nella vita.
#1.
L’Emilia-Romagna è la Food Valley d’Italia, una terra dove il gusto è cultura e tradizione e dove l’arte della buona tavola si tramanda da generazioni. È una regione con la più alta concentrazione di prodotti DOP e IGP, un vero motore economico fondato sul valore del cibo e sulla sua eccellenza.
È qui che siamo nati, nella culla della pasta fresca: quella preparata con uova e semola di grano duro, stesa al mattarello e custodita come un patrimonio di saperi e gesti antichi.
#2.
Siamo il primo pastificio di pasta fresca dell’Emilia- Romagna, azienda di riferimento in Italia e nel mondo per la pasta fresca, i piatti pronti e i sughi della tradizione italiana, tutti sapientemente surgelati. Da oltre 40 anni portiamo la cultura gastronomica italiana nel mondo, curando meticolosamente la qualità dei nostri ingredienti e mantenendo un alto livello di eccellenza.
#3.
Abbiamo insegnato alle nostre macchine l’arte della sfoglia, quei gesti nati dalle mani sapienti delle sfogline che rendono i nostri prodotti autentici, proprio come quelli della grande tradizione di cui siamo interpreti.
Siamo fatti d’Italia
L’Emilia-Romagna è la Food Valley d’Italia, una terra dove il gusto è cultura e tradizione e dove l’arte della buona tavola si tramanda da generazioni.
È una regione con la più alta concentrazione di prodotti DOP e IGP, un vero motore economico fondato sul valore del cibo e sulla sua eccellenza.
È qui che siamo nati, nella culla della pasta fresca: quella preparata con uova e semola di grano duro, stesa al mattarello e custodita come un patrimonio di saperi e gesti antichi.
Celebriamo la cucina italiana
Da oltre 40 anni diffondiamo la cultura della pasta fresca italiana e, attraverso l’eccellenza tecnica della surgelazione, ne portiamo il sapore autentico nelle cucine di tutto il mondo.
Intelligenza Artigianale: insegniamo alle macchine i gesti delle mani.
Abbiamo trasferito l’esperienza dei nostri mastri pastai in impianti di produzione altamente tecnologici, capaci di replicare i gesti e la delicatezza della lavorazione artigianale su larga scala.
Ogni linea produttiva è monitorata da mastri pastai, cuochi e tecnici per garantire sicurezza, qualità costante e caratteristiche artigianali in tutti i prodotti, dal laboratorio alla tavola.
La tecnologia del freddo.
Il freddo è un metodo di conservazione sicuro, naturale e sostenibile. Surgeliamo i nostri prodotti pezzo per pezzo per mantenerne intatte tutte le qualità nutrizionali e organolettiche, garantendo igiene assoluta, riduzione degli sprechi e controllo del food cost e un’etichetta pulita.
Il nostro impegno per un futuro più sostenibile.
Siamo un’impresa familiare italiana che pone al centro le persone, la sicurezza e la sostenibilità. Guidati da un codice etico che orienta le nostre scelte, investiamo nel territorio e in iniziative sociali. Con la nostra pasta fresca esportata nel mondo diffondiamo la cultura e i valori di un’azienda solida, fondata su qualità certificata di prodotti, impianti e processi.
- SISTEMA DI PRODUZIONE ENERGETICA INTEGRATO
- DEPURAZIONE DELLE ACQUE DEL CICLO PRODUTTIVO
- RECUPERO DEGLI SFRIDI PRODUTTIVI
- RIDUZIONE DEGLI IMBALLAGGI