Passatelli

Code D15

Passatelli romagnoli in coppa con la vellutata di piselli e tagliatelle di seppia marinate al lime

x4

Persone

Ingredienti per 4 persone

150 g di Passatelli
olio di semi per frittura q.b.
Per la vellutata:
300 g di piselli
Scalogno tritato q.b.
3 dl di brodo vegetale
1 cucchiaio di panna fresca
sale, pepe bianco q.b.
1 cucchiaio di olio EVO.
Per le tagliatelle di seppia:
2 seppie fresche,
1 spicchio di aglio
1 lime
1 rametto di menta fresca
2 cucchiai di olio EVO

Procedura

PROCEDIMENTO:
Per la vellutata: in una casseruola imbiondire nell’olio lo scalogno tritato, aggiungere i piselli e lasciare insaporire con sale e pepe bianco. Aggiungere il brodo vegetale quindi cuocere e, a cottura ultimata, frullare ed eventualmente filtrare al colino.
Per le tagliatelle di seppia:pulire le seppie, avvolgerle ben strette con la pellicola trasparente e metterle per qualche minuto nell’abbattitore. Togliere la pellicola, fare con l‘affettatrice delle fettine sottili, scottare leggermente in padella ben calda con olio EVO. Togliere dalla fiamma e marinare con lo spicchio di aglio in camicia, la menta, poco olio e una grattugiata di scorza di lime. Friggere i Passatelli ancora surgelati in olio ben caldo, asciugare su carta assorbente, quindi versare la vellutata in una coppa Martini, adagiarvi i Passatelli eultimare con le tagliatelle di seppia.Decorare a piacere, eventualmente con qualche goccia di nero di seppia.
É possibile sostituire la vellutata di piselli, ad esempio, con gelatina di buon brodo di carne e le tagliatelle di seppia con una piccola insalata di carne che è stata utilizzata per preparare il brodo.

I nostri prodotti

Divine creazioni prodotto cucinato

I nostri brand

Divine creazioni prodotto cucinato

Contattaci

Vuoi una consulenza operativa sui nostri prodotti? Un consiglio sulle ricette?
Hai bisogno di prodotti personalizzati e confezionati per le tue esigenze?
Contattaci, abbiamo un team di consulenti a tua disposizione.

Surgital i nostri brand background

Entra nel nostro ateneo della pasta.

De Gusto® è il luogo dove nascono le nostre ricette e i nostri prodotti, dove clienti, fornitori e collaboratori vengono a vedere chi siamo e come lavoriamo per realizzare e proporre il meglio della pasta fresca Made in Italy.

Resta
aggiornato

Restare aggiornati non è mai stato così facile. Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le novità sui nostri prodotti, le ricette, gli appuntamenti e le news da non perdere.