PARTNER UFFICIALE DI APCI, ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CUOCHI ITALIANI
APCI è un’Associazione di categoria che nasce in un’ottica di aggregazione e servizio, capitanata da Sonia Re, suo direttore.
Promuoviamo le attività dell’associazione anche attraverso corsi di formazione per valorizzare il ruolo dello chef nella ristorazione moderna. Abbiamo attivato nel corso degli anni diverse iniziative di divulgazione dei brand aziendali, in primis Divine Creazioni®.
I Mastershow Divine Creazioni®, infatti, sono degli incontri di altissima ristorazione in cui chef stellati e membri dell’AMPI interpretano una pasta senza uguali.
PARTNER UFFICIALE DELLA FIC, FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI
Siamo partner storici della prestigiosa Federazione Italiana Cuochi, la più grande associazione italiana di categoria. Lavoriamo a stretto contatto sia con la sede centrale italiana che con le delegazioni sul territorio nazionale ed estero. Sosteniamo in maniera attiva le loro attività e promuoviamo il valore della formazione attraverso corsi dedicati all’interno delle loro attività di Formazione continua in cucina con la chef Debora Fantini, componente della NIC, Nazionale Italiana Cuochi. Da anni il marchio Laboratorio Tortellini® è approvato dalla FIC e costantemente promosso nelle loro attività.
ASSOCIAZIONE AMICI DELL’UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE DI POLLENZO
Siamo soci sostenitori dell’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, organismo senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di promuovere e gestire la raccolta dei fondi necessari a supportare la crescita e lo sviluppo dell’ateneo. UNISG nasce nel 2004 e da allora forma nuove figure professionali che hanno conoscenze e competenze interdisciplinari nell’ambito delle scienze, della cultura, della politica, dell’economia ed ecologia del cibo e sono in grado di sviluppare valori come la sostenibilità e la sovranità dei sistemi alimentari globali, comprendendone tutte le fasi, dalla produzione al consumo. Con l’ateneo abbiamo avviato anche diversi progetti di ricerca insieme ai loro docenti e agli studenti dei corsi di laurea magistrale.