Pastificio Bacchini®
La pasta artigianale italiana conquista l’America.
Pastificio Bacchini® ama sperimentare, e porta in America quel connubio fra tradizione e innovazione che è diventato il nostro segno distintivo. Lasciarsi ispirare e sposare profumi e aromi diversi è il segreto che ci permette di realizzare vere delizie, come i cuori rossi con mozzarella di bufala campana, pomodoro e basilico.
I nostri ingredienti parlano italiano.
Ogni ingrediente che utilizziamo è di origine italiana, per portare oltreoceano i sapori sinceri della nostra terra. Le verdure, selezionate direttamente nei campi, vengono tagliate a mano, dalla zucca violina, alla borragine, ai funghi porcini, per ripieni corposi e saporiti. Inoltre, monitoriamo di persona la stagionatura dei formaggi, i migliori della tradizione italiana, come ricotta, gorgonzola e parmigiano reggiano.
Non solo tagliatelle, tortellini e lasagne.
Pastificio Bacchini® ama sperimentare, e porta in america quel connubio fra tradizione e innovazione che è diventato il nostro segno distintivo. Lasciarsi ispirare e sposare profumi e aromi diversi è il segreto che ci permette di realizzare vere delizie, come i cuori rossi con mozzarella di bufala campana, pomodoro e basilico.
Dall’italia, con amore.
La linea Pastificio Bacchini® comprende pasta corta, pasta lunga, pasta ripiena, gnocchi e pasta al forno. La sfoglia è elastica e compatta, perché preparata con semola di grano duro, e di un colore giallo intenso, perché utilizziamo cinque uova fresche pastorizzate per ogni chilo di farina. Proprio come la sfoglia casareccia. L’ambiente di produzione è caldo e umido al punto giusto, e l’occhio dei nostri maestri pastai è la garanzia di una qualità costante.
DE GUSTO® ACADEMY
Benvenuti nell’accademia della pasta.
De Gusto® è molto più di una scuola o di una cucina: è il luogo in cui qui in Surgital accogliamo il nuovo, quello in cui accadono le cose. È un laboratorio a porte aperte in cui invitiamo clienti, fornitori e collaboratori a vedere come lavoriamo, coinvolgendoli attivamente in uno scambio di esperienze e competenze. L’esperienza Surgital infatti affonda le sue radici nella tradizione della cultura gastronomica italiana ma è sempre pronta a rinnovarsi e ad evolvere attraverso l’attenta analisi delle nuove tendenze culinarie e ad una tecnica unica, studiata ad hoc per ripetere il più fedelmente possibile i gesti degli chef e delle mani umane, migliorando le performance produttive senza mai rinunciare all’eccellenza di prodotto.