TORTELLINI BOLOGNESI BIO ALLE “50 SFUMATURE DI VERDE”

TORTELLINI BOLOGNESI BIO ALLE “50 SFUMATURE DI VERDE”

Preparazione

Per la vellutata di spinaci e piselli: in due casseruole fare imbiondire la cipolla tritata in parti uguali con il burro, quindi aggiungere in una i piselli, nell'altra le foglie di spinaci. Salare e pepare, coprire con il brodo vegetale e fare cuocere per alcuni minuti. Frullare e passare al colino fine prima la vellutata di piselli poi quella di spinaci, ottenendo così due vellutate che all'occorrenza verranno addensate leggermente fino a ottenere la consistenza desiderata.
Pulire l’avocado non troppo maturo, quindi dopo averlo tagliato in quarti e con l’aiuto di un pelapatate o affettatrice, tagliare a fette sottili il frutto stesso ottenendo così una sorta di tagliatelle.
Cuocere i Tortellini bolognesi bio, mantecarli in padella con il burro, versare sul piatto a specchio una delle due vellutate mentre con l’altra verrà disegnata sulla prima una spirale. Con la punta di un coltello o uno stuzzicadenti strisciarlo sul piatto partendo dal centro verso il bordo ottenendo così un disegno a raggera. Disporre al centro i Tortellini, guarnire
con qualche tagliatella di avocado e ultimare con le foglioline di erbe aromatiche di forma diversa e qualche germoglio verde.

Ingredienti per 4 porzioni

480 g circa di
Tortellini bolognesi bio
50 g burro
Sale q.b.
1 avocado
Foglie di erbe aromatiche (cerfoglio, aneto, timo, …)
Qualche germoglio verde (piselli,…)
Per la vellutata di spinaci e di piselli:
30 g circa di cipolla tritata finemente
30 g di burro fresco
150 g di piselli
150 g di foglie di spinaci ben pulite
400 g di brodo vegetale
Sale e pepe bianco q.b.