L'ARTE DELLA PRECOTTURA

Pastasì® Soluzioni Express: quando materia prima e tecnologia fanno la differenza.

Si fa presto a dire precotto. Ma il precotto non è tutto uguale.

A fare la differenza è come sempre la qualità.

Quella che Pastasì® Soluzioni Express persegue in ogni dettaglio, a partire dalla materia prima.

La pasta fresca all’uovo e ripiena che Surgital produce ogni giorno per la migliore ristorazione, un riso scelto fra quelli coltivati nelle terre del Delta del Po, oggi considerato tra le eccellenze della produzione italiana e la migliore pasta secca di semola di grano duro.

Ma la vera rivoluzione e quello che fa del precotto Pastasì® Soluzioni Express definitivamente un precotto di qualità superiore si deve ad una tecnologia esclusiva, studiata ad hoc per ogni tipologia di prodotto e in ogni fase.

Per la precottura della pasta all’uovo con o senza ripieno al fine di preservarne tutte le qualità è stato messo a punto un sofisticato metodo di precottura combinato a vapore e spruzzi di acqua calda, che evita l’immersione del prodotto in acqua e di conseguenza ne riduce l’assorbimento.

Per la pasta di semola di grano duro e per il riso viene utilizzato un cuocitore a tamburo e immersione, che prevede un sistema di controllo costante del livello di amido nell’acqua di cottura al fine di mantenerla sempre pulita. Si ottengono così una pasta e un riso sempre al dente e mai collosi.

Al termine della fase di precottura il prodotto viene raffreddato in un cuocitore ad acqua fredda che ne abbassa la temperatura prima della surgelazione, evitando così shock termici che potrebbero danneggiarlo.

Innovativa anche la fase vera e propria della surgelazione a getti di aria fredda che muove il prodotto mentre lo surgela garantendo una IQF ottimale.

Il risultato è un prodotto dalle caratteristiche decisamente superiori e uniche che consentono di offrire un’altissima qualità con tempi di preparazione decisamente ridotti.

Con pastasì® soluzioni express puoi contare su una pasta e UN RISO:

Organoletticamente inalteratI grazie ad una tecnologia studiata per preservare tutte le caratteristiche del prodotto fresco

uniformI nell’aspetto, senza macchie o irregolarità sulla superficie

SEMPRE “al dente”: la tenuta in cottura è decisamente elevata

convenientI: grazie al basso contenuto di acqua immagazzinato nella fase di precottura la resa è superiore al 10%

NON COLLOSI E ben separati: grazie al controllo costante dell’acqua in precottura e ad un innovativo sistema di surgelazione

con TEMPI DI COTTURA RIDOTTISSIMI: qualunque sistema si adotti il tempo di cottura risulterà drasticamente ridotto con diverse modalità di rinvenimento: Pasta e riso possono essere rinvenuti in più modalità: acqua bollente, forno a microonde e a vapore o direttamente in padella.

resistentI: pasta e riso presentano un alto grado di tenacità e sono quindi meno soggetti a rotture